L’11 Luglio 2014, in Costa Jonica, a Pisticci: “Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio“!
Nell’atmosfera magica dell’anfiteatro al Sigillo Resort, Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio porta dal vivo il progetto discografico LA TOUCHE MANOUCHE. Un concerto strumentale nello stile musicale così detto GYPSY JAZZ o MANOUCHE, genere musicale di grande tradizione e cultura, così in voga in questi ultimi anni. Nel repertorio oltre alla esecuzione reinterpretata dei brani classici del genere di Django Reinhardt, vengono eseguite dal quartetto anche composizioni originali dello stesso Stochelo Rosenberg.
Il Trio è composto da: Salvatore Russo – Chitarra, Tony Miolla – Chitarra, Danilo Amato – Contrabasso.
Un evento differente in un’atmosfera elegante e raffinata.

Oltre al concerto, che è GRATUITO, il Sigillo Resort ti propone una fantastica cena, con possibilità di assistere al concerto in anfiteatro, a soli 25 € (antipasto, primo, secondo, contorno e bevande incluse).

Start ore 21:30 (concerto e cena).

Vi aspettiamo!

Il Sigillo Agriturismo Sala Ricevimenti
C.da Tratturo del Re – SP Pisticci – San Basilio
Phone 0835 470011
Mobile 333 469 2079
Email taddeistefano@hotmail.com

 

Salvatore Russo
Chitarrista di fama internazionale ha suonato e collaborato con molti dei più importanti cantautori della scena nazionale italiana, come ADRIANO CELENTANO (ROCKPOLITIK)e ANTONELLO VENDITTI (con registrazione cd e concerti live).Nell’ organico orchestrale ha suonato per Maestri del calibro di PINO CARUSO e CELSO VALLI, accompagnando artisti come RAMAZZOTTI, LIGABUE, PATTY SMITH, NANNINI, COCCIANTE.Ha collaborato anche con altri artisti di grande spessore come DE GREGORI (per Mimmo Locasciulli), per MORANDI (in trasmissioni televisive) per la famosa cantante spagnola ANA BELEN (registrazione cd: Piecec de Ciudad insieme al grande bassista ALFREDO PAIXAO, più 1 milione di copie vendute nel mondo), YOUSSOU NDOUR, PHIL PALMER, MICHAEL THOMPSON. Attualmente collabora anche con il grande cantautore FRANCO SIMONE.

Come CHITARRISTA SOLISTA, ha registrato 3 cd.
Il primo del 1999 dal titolo omonimo SALVATORE RUSSO edito dalla VIRTUOSO RECORDS. Il secondo, nel 2004 dal titolo CONTACT edito dalla rivista per chitarristi di tiratura nazionale AXE MAGAZINE. Il terzo del 2009 con la collaborazione del chitarrista Franco Speciale e insieme al più grande esponente mondiale della chitarra jazz acustica STOCHELO ROSENBERG, cd dal titolo LA TOUCHE MANOUCHE edito da SAINT LOUIS JAZZ COLLECTION di Roma e distribuito su scala mondiale dalla EGEA RECORDS.
Come DIDATTA, ha insegnato per l’ UM (Università della Musica) di Roma dal 1994 al 1998. Successivamente per il SAINT LOUIS MUSIC COLLEGE di Roma fino al 2002.Attualmente è DIRETTORE DIDATTICO del SLMC nella sede distaccata di Brindisi.SALVATORE RUSSO è stato recensito più volte dalle più importanti testate giornalistiche nazionali come: REPUBBLICA, AXE MAGAZINE, CHITARRE, ROLLING STONES, BLOW UP, STRUMENTI MUSICALI, JAZZIT, MUSICA JAZZ nonchè da moltissimi siti web e radio nazionali ed internazionali che si occupano di musica jazz in tutto il mondo.

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!